Team

Il management team di Meridies è una delle sue risorse principali, continuativamente e attivamente coinvolto nei processi decisionali e strategici delle società del gruppo.

I manager Meridies hanno una lunga esperienza, operativa e finanziaria nel settore delle tecnologie avanzate, avendo ognuno di essi ricoperto ruoli di rilievo in importanti società high tech prima di unirsi a Meridies.

Luigi Filippini, CEO e fondatoreLuigi Linkedin

Luigi Attualmente è anche amministratore di Hosteras Tour Operator, fa parte del Comitato degli Esperti di Siparex Investimenti 2 e del Consiglio di Amministrazione di E&C Foods, società che sviluppa la catena di ristoranti Savurè. Dal 2014 al 2017 è stato presidente del CRS4. In precedenza è stato Partner di JV2 Capital (ora United Ventures) e Amministratore Delegato di Energ.it, multiutility attiva nei settori dell'energia, delle telecomunicazioni e di internet. La società, fondata da Meridies nel 2000, ha raggiunto nel 2006 un giro d'affari pari a oltre 96 milioni di euro e un numero di dipendenti di 70 unità. Dal 1998 al 2000 Luigi Filippini è stato Direttore Tecnico e Direttore Operativo presso Tiscali, operatore di telecomunicazioni e servizi Internet presente nei principali paesi europei. E' stato inoltre responsabile delle operazioni relative alla quotazione della società al Nuovo Mercato della Borsa Italiana, nell'ottobre 1999. Precedentemente, dal 1996 al 1998, Luigi Filippini ha lavorato presso Telecom Italia a seguito della fusione di Video On Line con Telecom Online in Tin.it. Dal 1995 al 1996 ha partecipato attivamente allo start up di Video On Line, primo internet provider commerciale europeo. Da febbraio 1992 a dicembre 1995 è stato ricercatore presso il CRS4 nella divisione Scientific Visualization and Digital Media.
Luigi Filippini è laureato in Ingegneria Elettronica presso l'Università di Pisa.

Mirna MuscasMirna Linkedin

Mirna Prima di entrare in Meridies è stata responsabile amministrativo e membro del Consiglio di Amministrazione di Hosteras. In precedenza ha ricoperto ruoli di responsabilita' in Energ.it, multiutility del Gruppo Alpiq. Ha maturato una significativa esperienza in diversi settori aziendali, dall'amministrazione alla gestione del servizio clienti, in aziende tecnologiche e caratterizzate da forte crescita e grande attenzione alla clientela.
E' laureata in Economia e Commercio presso l'Università di Cagliari e ha conseguito un Master in Amministrazione d'Impresa presso l'Università di Cagliari.

Giovanni PisuGiovanni Linkedin

Clara Prima di collaborare con Meridies è stato responsabile del business development e membro del consiglio di amministrazione di Tholos, ricercatore presso il cluster delle energie rinnovabili in Sardegna Ricerche, direttore tecnico e socio della società Sigeen, impiegato tecnico alla Remosa. Ha maturato diverse esperienze lavorando in team ed in cantiere sia in Italia che all’estero. Inoltre ha svolto attività come libero professionista e come docente in diversi corsi inerenti le fonti energetiche rinnovabili.
E’ laureato in Ingegneria Elettrica presso l’Università di Cagliari.

Clara CicalòClara Linkedin

Clara Amministratore e fondatore di Publishday è attualmente managing editor di Medicina delle Dipendenze (MDD) e CEO di Diario Sportivo. Prima di costituire Publishday ha svolto attività di coordinamento editoriale e curato altri aspetti gestionali, di redazione e traduzione nell’ambito dell’editoria scientifica. Nel 2013 ha pubblicato con Roberta Agabio il volume Io e l’alcolismo. Dal 1998 al 2003 è stata Responsabile dell’Organizzazione e Risorse Umane di un centro di ricerca nel settore delle neuroscienze. Dal 2008 al 2009 ha collaborato con l’Unità di Coordinamento Regionale per le Dipendenze (UCRD) ASL Cagliari svolgendo un ruolo di supporto ai programmi di ricerca e cura della comunicazione scientifica.
Clara Cicalò è laureata in Scienze Politiche presso l’Università di Cagliari.